Salsa di Noci

Cod:
Disponibile

Formato: 135 g

La Salsa di Noci è uno dei condimenti più popolari della tradizionale ligure. Delle sue origini si hanno traccia nell'Antica Persia dove veniva utilizzata ed ancora oggi molto diffusa, soprattutto nella cucina orientale e balcanica.

Utilizzata nei primi piatti per insaporire il ripieno di ravioli oppure i classici della gastronomia genovese quali i pansotti. Deliziosa come antipasto spalmata su crostini o su una fetta di pane grigliato per accompagnare i secondi di carne.

Secondo fonti storiche sembra che la ricetta della Salsa di Noci  sia arrivata nella cucina ligure durante l'epoca della Repubblica di Genova, grazie ai viaggi via mare che i genovesi effettuavano dall'oriente. 


Successivamente siano stati i contadini a riprenderla per accompagnare i Pansotti, tipica pasta della gastronomia genovese.

Prodotto in: Liguria - Italia

Ingredienti: Olio di oliva 33%, noci 27%,  anacardi, siero di latte, farina di riso, sale, amido di mais, aceto di vino, aglio, formaggi stagionati e        Parmigiano Reggiano, maggiorana (correttore di acidità: ac. Citrico, ac. Lattico).

Peso netto: 135 g.

cms-img


Terra 
d'amare, prodotti di qualità dal territorio imperiese

"Terra d'amare" è il nostro marchio che abbiamo ideato per commercializzare olio, olive taggiasche, pesto, sughi e salse sul negozio online rivierafood.it.

Le materie prime utilizzate sono di alta qualità che vengono abilmente lavorate da mani artigiane nei laboratori che abbiamo selezionato nel territorio imperiese, prevalentemente lungo la Valle Impero.

Riferimenti Specifici

Valori medi Per 100 gr.
Energia : 1901kJ (453 kcal)
Grassi 17,4g di cui grassi saturi 2,8
Carboidrati 61,6g di cui zuccheri 3,1g
Fibre 6,5g
Proteine 9,3g

Sale 1,80g
check Prodotto aggiunto per il confronto.